Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

Ostetrica - Questa sconosciuta

  • Aspetti un bambino? 
  • Sei diventata mamma? 
  • Sei mamma di un bambino piccolo? 
  • Hai un'amica in dolce attesa? 
  • Oppure vuoi regalare il primo incontro ad una tua amica?
Questa l'iniziativa, che le Vostre Ostetriche, proporranno nella Sicilia Occidentale. 

Le Ostetriche Maria e Sonia due donne per le donne 
Dona un'Ostetrica 

Le Ostetriche, una presenza fondamentale per l'accompagnamento delle donne durante la gravidanza, il parto e il dopoparto.

Ma innanzitutto bisogna spiegare chi è l'Ostetrica/o? "L'Ostetrica è una figura assistenziale e professionale che si occupa del supporto alla donna durante tutte le fasi della sua vita, dalla pubertà, passando attraverso il percorso perinatale, dalla gravidanza al puerperio, sino al climaterio". E' una donna che,  grazie alla sua esperienza personale, alla sua preparazione e al suo percorso formativo, offre un sostegno su misura, intimo e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che si rivolgono a lei. L'Ostetrica ascolta, comprende e sostiene le madri, qualunque siano le loro scelte di maternato.
La maternità è un evento carico di significati profondi, evento che sollecita nel cuore della donna domande continue, mosse da un senso di stupore e da un senso di inadeguatezza che accompagnano la mamma. 
E' fondamentale la modalità con cui la donna viene accompagnata, le Vostre Ostetriche Maria e Sonia cercheranno di favorire l'esperienza umana, il prendersi cura, il divenire madre, il divenire padre. L'incontro è tra noi e la donna e ci si sorregge insieme. Ciò che ci contraddistingue? L'arte del sostegno emotivo e dello stare accanto! Le donne hanno bisogno di Conforto, Comprensione, Condivisione, Supporto, Rassicurazione, Rispetto. La realtà è che le donne hanno bisogno di ascolto, di figure che ascoltino i loro bisogni, le loro emozioni... In un mondo complesso e pieno di paure l'Ostetrica è una figura positiva, una donna per le donne. La nostra mission è: ESSERE CON LE DONNE... ESSERE PER LE DONNE... Come Ostetriche cerchiamo di entrare in sintonia con le mamme che ci contattano. E' un viaggio che porterà loro alla riscoperta della propria consapevolezza,  poiché crediamo che ogni donna abbia dentro di sé la consapevolezza di ciò che vuole essere!
Un momento di "ansia, mistero, agitazione, fermento" fuori programma, per chi è prossima al parto, potrebbe essere lo sciopero dei ginecologi e delle ostetriche del 12 febbraio, sarà garantita comunque l'assistenza al parto delle donne in travaglio, non verranno effettuati tagli cesarei programmati e induzioni programmate, lo stesso per visite specialistiche, ecografie ostetriche, esami. Il tutto per puntare l'attenzione su come i tagli stiano mettendo in ginocchio l'assistenza, e per le polemiche sui livelli del contenzioso medico-legale. Noi Vi tranquillizziamo, Vi rassicuriamo: Noi NON CONDIVIDIAMO e NON ADERIAMO allo sciopero. Ci siamo più che mai. Saremo accanto a voi e non vi lasceremo da sole!


DONA E DONATI UN'OSTETRICA!!


L'OSTETRICA SI PRENDE CURA DELLA MAMMA


L'OSTETRICA TI SOSTIENE EMOTIVAMENTE, TI SUPPORTA, TI ACCOMPAGNA, TI STA ACCANTO

Invia una mail per maggiori informazioni: ostetrichesem@hotmail.it. Puoi scegliere fra i diversi percorsi:
Apri il seguente link I nostri corsi sul territorio e a domicilio, guarda il nostro album dei corsi e scegli la soluzione più adatta a te! Potrai scoprire quali servizi sono più confacenti alle tue esigenze e presso quale luogo essi vengono condotti. Tutti i nostri servizi sono sempre attivi presso il Vostro domicilio.

Per chi frequentasse Facebook, esiste la pagina evento dedicata.

Dona e donati un appuntamento con la salute - Un appuntamento con le Vostre care Ostetriche 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.