Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

giovedì 7 giugno 2012

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso...

Da sempre la sessualità ha rappresentato un tabù per tantissime culture compresa la nostra. Questo ha fatto sì che si sviluppassero una serie di dicerie a riguardo.  
Sfatiamole! 

Diceria n. 1
Per evitare di rimanere incinta bisogna lavarsi con la Coca-Cola o il limone dopo un rapporto sessuale: Falso. Lavarsi con acqua e detergente non aggressivo dopo un rapporto non previene il rischio di gravidanze ma è una buona norma di igiene che aiuta a proteggerai dal rischio di infezioni.

Diceria n.2
Si può rimanere incinta con un bacio: Falso. L'incontro fra spermatozoi e ovulo, necessario perché avvenga la fecondazione, puó avvenire esclusivamente per via vaginale.

Diceria n.3
Si può rimanere incinta col petting: Vero. Se lo sperma entra in contatto con la vagina anche senza penetrazione, il rischio di gravidanza è basso ma non può essere escluso.

Diceria n.4
Se prima di un rapporto bevi tre whisky non puoi mettere incinta la ragazza: Falso. Magari la ragazza non rimarrà incinta ma proprio perché lui non ce la fa! L'alcol infatti ha conseguenze negative sulle prestazioni sessuali.

Diceria n.5
Non si può rimanere incinta se il rapporto dura meno di un minuto: Falso. Se il rapporto sessuale è molto breve, non si può escludere il rischio di gravidanze anche se non si arriva all'eiaculazione. Il liquido preorgasmico infatti può contenere spermatozoi.

Diceria n.6
La prima volta è impossibile rimanere incinta: Falso. È necessario rivolgersi per tempo a un'ostetrica o un ginecologo che consiglierà il metodo contraccettivo piú adatto.

Diceria n.7
Non si può rimanere incinta facendo l'amore in piedi: Falso. Gli spermatozoi sono dotati di una coda (flagello) che permette loro di muoversi anche contro gravità.

Diceria n.8
Non si può rimanere incinta facendo l'amore in acqua: Falso. Nell'acqua gli spermatozoi non muoiono nè si diluiscono.

Diceria n.9
Se fai l'amore di giorno non rimani incinta perché lo sperma al ragazzo esce solo di notte: Falso. L'eiaculazione notturna, chiamata polluzione, è un fenomeno fisiologico e involontario; ciò non significa che l'eiaculazione non possa avvenire anche di giorno.

Diceria n.10
Una donna non può rimanere incinta se durante il rapporto non raggiunge l'orgasmo: Falso. Non esiste alcun legame fra il raggiungimento dell'orgasmo femminile e la gravidanza.

(Da "Sesso senza sorprese: Tutto quello che NON devi sapere per non rimanere incinta"." SIGO)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.