Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

martedì 7 agosto 2012

La storia di Ramona: nascono Aurora e Gioele

Io vi posso raccontare i miei due parti:) ho avuto la mia bambina a 22 anni sono passati 5 anni ma il ricordo della gravidanza è fresco! Premetto che Aurora l'abbiamo voluta fortemente e al primo tentativo sono rimasta incinta:) io ho passato 9 mesi favolosi ed emozionanti. La mia dpp era x il 16 ottobre 2007 invece la mia monella non aveva proprio intenzione di uscire x quella data. Iniziarono i tracciati fino alla 41esima settimana più 3 . Quel giorno 26 ottobre venni ricoverata e il giorno dopo avrebbero dovuto stimolare il parto. La mattina del 27 mi venne applicato il gel x stimolare il collo dell'utero. Le prime contrazioni arrivarono dopo pranzo! Una dietro l'altra . Alle 21 avevo rotto le acque... Subito portata in sala travaglio ricordo ancora che tra una contrazione e l'altra mi addormentavo! Verso le 4 del mattino l'ostetrica di turno mi controllo' ed ero dilatata di quasi dieci cm! E disse SEI PRONTA! subito in sala parto. Ricordo la dolcezza delle ostetriche nell'aiutarmi :) mi fecero spingere in piedi e negli ultimi dieci minuti sulla poltrona e dopo venne al mondo Aurora una splendida bambina di 3kg e 100. Era il 28 ottobre 2007 4 e 45 del mattino:) non l'allattai tanto poco più di un mese e di questo ne feci quasi una malattia perché mi sentivo una mamma a metà! Adesso viene il bello la nascita di mio figlio Gioele! Gioele anche è stato voluto ma all'inizio si è proprio nascosto bene :) dopo aver provato a concepirlo a dicembre a gennaio mi arrivò il ciclo un Po in ritardo e con un test negativo tra le mani pensai che non era il momento adatto x avere un altro figlio! Nel frattempo cambiai casa feci un bel trasloco ! Ero proprio in forma tanto da perdere peso! Il 27 marzo 2009 andai dalla mia ginecologa per un controllo di routine dato che avevo una piccola ciste nell'utero. Ma dopo la sua visita con stupore mi disse "questa ciste è veramente enorme" fu panico pensai al peggio ! E dopo aggiunse "guarda bene lo schermo questa ciste ha 18 settimane e ha il pisellino! Gioele era li da quasi 5 mesi e io non mi ero minimamente accorta! Ciclo regolare nessuna nausea nessuna pancia! Gioele è nato il 6 settembre 2009 in due ore ed è stato la mia grande rivincita allattatato x oltre un anno. Tutte le mamme hanno il latte :)

1 commento:

  1. Sai...x curiosita' ho voluto scrivere su google questi due nomi insieme: Aurora e Gioele. Perche' sono due nomi che adoro e che un giorno vorrei dare ai miei bambini. E' stato bello leggere la tua storia dei due fratellini cn due nomi bellissimi...brava!!! :)

    RispondiElimina

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.