Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

giovedì 2 agosto 2012

La storia di Teresa

Salve son Teresa e racconto la mia prima gravidanza, ho scoperto di essere incinta il giorno del primo anniversario di matrimonio,una bella sorpresa!!! una gravidanza stupenda.... non ho avuto nausee, dolori, niente di niente....essendo in carne pensavo che sarei diventata enorme!!! invece prendevo 1 chilo al mese...con stupore, perché onestamente non mi limitavo a mangiare...all'ottavo mese mi è stata riscontrata la gestosi...ma avevo solamente il gonfiore ai piedi e alle mani...la mia ginecologa mi aveva detto che oltre la 40 settimana non potevo stare... mi ricovero la domenica mi fan la visita ed l'utero era accorciato dilatato perdevo muco... ma lui era ancora un pò alto, contrazioni lievi... lunedì mattina, mi visita la mia ginecologa e la situazione era la stessa e mi diceva che se non succedeva niente il giorno dopo mi facevano il cesareo... mi stimolano....le contrazioni aumentano...al pomeriggio ancora lui era sceso di poco... mi ricordo che scendevo le scale di continuo....alle sei rompo le acque...entro in travaglio...finalmente scoprivo il temuto dolore....quello che ti fà gridare come una pazza....comunque alle 9 e qualcosa la mia ginecologa mi fa un sorriso....era sceso...scendiamo in sala parto... mi assiste mia suocera....sento che devo spingere...ricordo l'entusiasmo di mia suocera che mi dice che vede i capelli................poi vedo agitazione....in una contrazione il pupo e rientrato e se girato...mi han fatto la manovra...usato il forcipe...e son andata dallo sforzo in emorragia dal naso...ero priva di forze...son riuscita a vederlo...poi mi han fatto l'anestesia, mi son svegliata un ora dopo, son risalita ed ero priva di voce...e non capivo perché mi guardavano in faccia ed capivo che c'era qualcosa che non andava....rivedo paolo mio figlio e l'emozione lascia il posto a lacrime dolci 3.600 di peso!...all'indomani mattina mia madre non sapeva come dirmelo....dallo sforzo ho avuto lo scoppio delle vene capillari e avevo gli occhi rossi di sangue....il bimbo aveva la fronte schiacciata con qualche livido..a causa del forcipe...ma ora e solo un ricordo...guardo lui e rifarei tutto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.