Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

mercoledì 3 ottobre 2012

Daisy - "Alle mamme che sono in difficoltà, se ci tenete ad allattare, non mollate!!!"

La mia principessa è nata alla 39 settimana con Taglio Cesareo, perché era podalica e non voleva proprio saperne di girarsi, anche se io ho sperato fino all'ultimo di fare il parto naturale! L'ho attaccata subito, ma lei era pigrissima e si addormentava al seno...quindi al secondo giorno vedendo che c'era un calo fisiologico importante le hanno dato l'artificiale anche se io non ero d'accordo... subito ho cercato di attaccarla di più e di evitare l'artificiale, tanto è vero che ci hanno dimesse con l'allattamento naturale...obbligandomi però a tornare per i controlli ed ogni volta la pesavano con una bilancia diversa... L'ho fatto presente, ma niente...mi prescrivono l'allattamento misto e doppia pesata (uno strazio, che ho subito fino agli 8 mesi)!!! Nel frattempo le ragadi, i dolori quando si attaccava.... seno ferito e tutto lo stress che comporta il misto... Tutti contro compreso mio marito che gli importava solo che sua figlia prendesse peso (artificiale o naturale non aveva importanza) IO NON HO MOLLATO!!! Perché allattare è una delle esperienze più belle che io abbia mai provato....e mia figlia alla fine mi ha ripagata di tutti i miei sforzi!!!... I primi di agosto ha avuto la sesta malattia con febbre fino a 40°C e si rifiutava di mangiare e di bere il latte artificiale voleva solo le "ninne" ( il seno lei lo chiama cosi) ed è stata praticamente tre giorni sempre attaccata...e da allora ha preso sempre e solo il mio seno (sempre a richiesta, lei viene con me al lavoro) e non ha più voluto un goccio dell'altro latte! Ed io posso dire che a 18 mesi sono riuscita a fare allattamento esclusivo!!! E' stata dura ma ce l'ho fatta!!! Alle mamme che sono in difficoltà, se ci tenete ad allattare, non mollate!!!

Daisy Ciotti

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.