Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

mercoledì 3 ottobre 2012

L'importanza del mio latte - "Mi prendo paura (o forse prendo consapevolezza) mi metto d'impegno e da allora il mio cucciolo prende solo il mio seno"

Sei mesi fa nasce Matteo. Non l'abbiamo cercato ed è stato un po' un trauma. Forse non ero ancora pronta mentalmente in quel momento anche se desideravo un figlio. Taglio cesareo d'urgenza, bradicardia fetale per scorretta posizione. Insomma, l'allattamento per me  è stato difficile. Dolori alla ferita e febbre a 38°C per 2 settimane. Mia madre mi racconta della sua MONTATA LATTEA: dolori, seni come pietre e latte a spruzzo dai capezzoli... io nulla... nessun ingorgo, nessun dolore...spremo i capezzoli e non esce nulla... il bambino piange spesso. Disperata compro un tiralatte, esce una quantità minima di latte.. Allattare a richiesta è un'impresa, sto sempre peggio, fisicamente e psicologicamente. Mi sento sotto pressione, ho paura che il mio bimbo non stia mangiando e compro il latte artificiale. In principio gli do solo le poppate notturne con latte artificiale, di giorno mi tiro il mio. Il bambino si attaccava al seno e si addormentava senza mangiare e io non ce la facevo a seguirlo... Questo per il primo mese, poi gli do una poppata, quella serale di latte artificiale, mentre lui sta sempre meglio attaccato al seno. Scopro poi per caso dei problemi derivanti dal latte artificiale se preparato in modo scorretto, mi prendo paura (o forse prendo consapevolezza) mi metto d'impegno e da allora il mio cucciolo prende solo il mio seno. Ho avuto le ragadi, non ho mollato, sono guarite e Matteo continua a poppare dal mio seno. Sensi di colpa...troppi... se solo avessi letto da prima il "manualetto sull'allattamento" che si trova online.. mi mancava solo la fiducia in me stessa... Spero la mia storia serva a qualcuna e, naturalmente, allatterò il mio bambino fino a quando avrò latte!



Elisabetta Pinna

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.