Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

mercoledì 3 ottobre 2012

Latte materno - Che amore!

Ciao a tutte! Sono Anamaria, ho quasi 29 anni e sono mamma di uno splendido bimbo di quasi 6 mesi di nome David! Vorrei condividere la mia storia di allattamento. Prima di rimanere incinta pensavo di non allattare mai al seno, mi sembrava una cosa tanto strana, ma poi una volta nato il piccolo si è attaccato subito ed è stato tutto così naturale, l'unico problema che ho avuto sono state le ragadi, ho sofferto per tre mesi e mezzo,  mesi  in cui la gente vicino a me, mi dicevano di smettere di allattare e passare al latte artificiale. Io invece continuavo ad allattarlo anche se piangevo tutto il tempo che lui mangiava, con tutto il dolore che sentivo e il sangue che mi usciva, io continuavo ad allattare il mio cucciolo! Alla fine è vero ho iniziato a tirarmi il latte e davo il mio latte con il biberon e se non bastava il latte gli davo un biberon di latte artificiale. Non ho allattato al seno per 5 giorni in modo da lasciare i capezzoli riposare, e tiravo il latte con tiralatte o spremitura manuale, ma mi mancava tanto il contatto con il mio piccolo, quel momento di intimità che c'era tra noi, e poi non dimenticherò mai la faccia che ha fatto quando per la prima volta il babbo ha dato il biberon, mi guardava sembrava che si chiedeva come mai io sono in piedi e lui mangia anche se è lontano da me. Per fortuna mia si è riattaccato al seno senza problemi anzi sembrava che gli è mancato tanto, e abbiamo ripreso l'allattamento al seno (senza ragadi) e devo dire che ho iniziato a godermi tanto i momenti che lo allatto (prima è stata una vera e propria sofferenza)! Comunque sto allattando a richiesta, niente biberon, niente ciuccio, a quanto pare al mio piccolo la roba finta non gli garba tanto! Anche ora sto continuando ad allattare a richiesta, il piccolo dorme nel lettino accanto al letto nostro, ma se la notte si sveglia per mangiare rimane a letto con noi ed è la cosa più bella svegliarmi con lui che mi fa le pernacchie nel viso! Voglio dirvi che questo gruppo e veramente bello, quello che state facendo e molto bello, informare le neo mamme e non, perché chi non è bene informato alla fine si arrende, io ho avuto la fortuna di avere la mia mamma (sostenitrice dell'allattamento al seno) che mi sosteneva e mi aiutava con il piccolo e mi ha dato tanta forza per continuare. 

Anamaria Anca

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.