Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

venerdì 5 ottobre 2012

Simona - "questo è uno dei momenti più belli... una stupenda fotografia della mia mente..."

Ecco qui la nostra storia sull'allattamento... Sin da bambina ho sempre sognato di diventare mamma...e mi veniva naturale associare l'immagine di una donna che allattava il suo bambino alla parola mamma...ma ovviamente come tutte le bimbe fanno, davo il biberon e il ciuccio al mio bambolotto... Poi 11 anni fa incontro mio marito che da subito sa della mia voglia di un figlio da giovane...della serie se vuoi scappa subito...è così dopo esserci sistemati e dopo essere cresciuti un po' cerchiamo un bimbo! Il 19 settembre 2011 alle ore 12.00 arriva Daniele! Con uno splendido parto naturale che rivivrei ogni giorno! Appena esce mi viene messo sul petto e lui inizia a ciucciare... restiamo così per più di un'ora (tranne quando per due minuti dopo avertelo chiesto lo controllano)...questo è uno dei momenti più belli...una stupenda fotografia della mia mente... La sera della sua nascita Daniele inizia a rigurgitare colostro...tanto che mi viene chiesto se sono al secondo figlio perché per lui c'è n'è tantissimo... in seconda giornata Daniele mi fa capire che a lui la tetta piace... restando attaccato 50 minuti solo da un seno... la sera con mio stupore sento come due palloncini gonfiarsi è un caldo assurdo... la mia vicina di letto... che era al secondo figlio mi dice che quella è la montata... non male entrare in ospedale con una terza e uscire con la settima...ahahah... Da li, il nostro allattamento a richiesta è sempre andato alla grande... Dani mangiava e dormiva... stava intere sere a ciucciare e intere nottate e dormire... il mio sogno di bambina si è realizzato! Ma questa volta non uso né ciucci né biberon come facevo per le bambole... Poi arrivano i fatidici 6 mesi... dove finalmente tutti possono dirti cosa fare (ci avevano già provato a 4 ma non attaccava)... della serie... deve mangiare... io molto scettica e contro voglia... anzi con il magone direi... il giorno dei 6 mesi di Dani gli faccio sta cavolo di pappa con il brodo... ovviamente rifiutata... provo 3 volte... poi mi giro a mio marito e gli dico : "senti io è Dani non siamo pronti...al diavolo tutti" come già facevamo quando cenavamo, continuiamo a tenere Dani sul seggiolone a tavola con noi... è a circa 7 mesi mentre mangiavamo i tagliolini al limone, Dani inizia a indicare il piatto e a chiamare a modo suo i tagliolini... da quella sera Dani mangia di tutto... Ora ha 1 anno... continua a gestire lui quando attaccarsi e mangia tutto quello che mangiamo noi... Autosvezzare un bambino è molto più salutare e ci guadagnano anche i genitori... Questa è la nostra storia... che spero continui a lungo...deciderà Dani...sperando di riuscire a vivere le emozioni del tandem!❤

Simona Ferrari


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.