Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

lunedì 1 ottobre 2012

Però ora siamo qui... insieme che allattiamo, sono momenti unici e solo nostri e allatterò fin quando lei lo vorrà!

Ciao a tutte sono Giovanna, mamma di Ginevra da un mese e mezzo e lei, è la mia prima cucciola, dico prima perchè conto in un secondo e magari chissà... in un terzo ;) Ho sempre particolarmente tenuto all'allattamento, anche prima che rimanessi incinta, sono sempre stata molto scettica quando qualcuno mi diceva che non allattava perché non aveva latte o dava l'aggiunta perché il "latte era poco"... insomma sono sicura che ci siano casi dove davvero esiste qualche problematica ma sono altrettanto sicura che siamo in grado di farlo tutte e io ce la dovevo fare :D ed infatti con immenso piacere allatto esclusivamente io, mi sento soddisfatta nonostante la disinformazione della mia zona ce la sto facendo, ho trovato aiuto qui su facebook e grazie soprattutto alla mia testardaggine andiamo avanti nonostante le diverse problematiche incontrate all'inizio... ho i capezzoli piattissimi e mi dicevano che non potevo allattare, beh una santa ostetrica mi consigliò i paracapezzoli ed ecco risolto il problema, certo anche purtroppo non li abbandoniamo ma ogni tanto adesso inizia ad attaccarsi senza... sono sicura che a poco a poco li elimineremo completamente; mi venne la mastite, febbre a 40 e cura di antibiotici x 10 gg, ma ho continuato, ho insistito ad attaccare sempre la mia Ginevra <3 anche quando i primi gg, completamente inesperta, la mia cucciola piangeva disperata e io credevo sempre che fosse fame, quando per un momento ho creduto che il mio latte non le bastasse, anche lì ho cercato di non mollare ma mi sono detta che il mio latte era per lei... cresceva, stava bene... e quando una volta cedetti all'artificiale e vidi che sputò anche il biberon allora mi dissi, cavolo come sono ignorante ;((( però ora siamo qui... insieme che allattiamo, sono momenti unici e solo nostri e allatterò fin quando lei lo vorrà... non mi pongo limiti <3

Giovanna Valvona E Ginevra

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.