Le informazioni e il sostegno presenti in questo blog sono totalmente gratuite. Per chi volesse sostenerci è possibile effettuare una donazione. Grazie di cuore. Se voleste scriverci o domandarci qualcosa mandate tutto a lozuccheroeilmiele@hotmail.it

mercoledì 3 ottobre 2012

L'allattamento di mamma Debora - "Sono 8 mesi che allatto il mio cucciolo felicemente"

Volevo raccontarvi la mia esperienza di allattamento... Dunque il mio bambino è nato mediante Taglio  Cesareo perché "lievemente" fuori target MACROSOMIA FETALE (4390 g x 55 cm)... Non appena estratto dal mio pancino me l'hanno appoggiato sul seno, ma lui appena è stato accanto a me si è dolcemente addormentato! Poi mi hanno portato in camera verso le ore 21 senza di lui :((( Verso le 3 del mattino me l'hanno portato, perché secondo loro famelico e hanno provato ad attaccarmelo da sdraiata, ma io non riuscivo per il male (nel frattempo mi era passata l'anestesia e avevo il male della ferita e le contrazioni  favorite dall'ossitocina che mi hanno sparato in vena post-partum) e lui si è addormentato! Me l'hanno portato nuovamente via dicendo che dovevo riposare :((( Intanto non ho chiuso occhio! Al mattino abbiamo di nuovo provato ma niente :((( e la montata non arrivava! Al pomeriggio mi hanno tolto il catetere e nonostante avessi un male atroce mi sono costretta a strisciare fino al nido per riprendermelo e per provare ad attaccarlo! Lui faceva due ciucciate e poi si addormentava e faceva fatica ad attaccarsi perché il mio capezzolo per lui era piccino! Ma non mi sono rassegnata! Per far arrivare prima la montata lattea ho stimolato il capezzolo con il tiralatte e gli ho dato il mio colostro sia con il seno che con la siringa! E poi voilà...in quarta giornata è arrivato il latte ^________^ avevo tutta la camicia da notte piacevolmente sporca! Che bello! Ma restava uno scoglio il Cipino si addormentava in continuazione perciò cercavo di tenerlo sveglio e intanto ho utilizzato il paracapezzolo come protesi per il mio capezzolo piatto! E il mio bambino perdeva peso :((( da 4.390 g è stato dimesso di 3.900 g... Mi sembrava d'impazzire! Beh arrivata a casa in neanche quindici giorni, il Cipino era già 5 kg! Ma il paracapezzolo mi toglieva la sensazione della naturalezza dell'allattamento... Mia mamma mi ha supportata e mi ha invitata a toglierlo... e dai una volta e dai due e dai tre...e sono 8 MESI CHE ALLATTO IL MIO CUCCIOLO FELICEMENTE e senza paracapezzolo

Debora Gremmo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi ci aiuterà a portare avanti il nostro progetto.